Torna la rubrica dedicata ai libri con tematiche LGBTQ+! In queste giornate di quarantena un modo per sfuggire alla noia è sicuramente quello di leggere un buon libro e il titolo che oggi vi consigliamo e di cui aspettiamo i vostri riscontri è “Colpo su colpo” di Riccardo Gazzaniga, scrittore originario di Genova e già autore di diversi romanzi editi Einaudi.

“Colpo su colpo” è la storia di Giada, una ragazza lesbica che ha appena fatto coming out con i suoi genitori ma che tiene ancora nascosta questa parte di sé al mondo esterno, e questo può diventare davvero complicato quando la tua ragazza è anche una tua compagna di classe. E la situazione non è delle giù rosee nemmeno a casa, dato che la madre di Giada non accetta la sua omosessualità e suo padre non sa con chi schierarsi.

Giada quindi troverà una valvola di sfogo nel Savate, una disciplina sportiva simile alla boxe che le permetterà di capire sé stessa e affrontare il mondo esterno un passo alla volta. “Colpo su colpo” non è solo un libro LGBTQ+ ma è anche un libro che parla dell’Italia dei nostri giorni tra politica, il crollo del ponte Morandi e la difficoltà di chi ha perso una persona cara. 


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *