Uni LGBTQ è un’associazione studentesca dell’Alma Mater Studiorum di Bologna che nasce dall’esigenza di ragazze, ragazzi e ragazz* coinvolti nell’attivismo LGBT di Bologna di creare un punto di riferimento all’interno dell’UniBO per studentesse, studenti e student* attenti e sensibili alle tematiche di genere e dell’orientamento sessuale.

Fin da Dicembre 2013 organizziamo conferenze, dibatti, feste, viaggi, workshops, mostre, seminari e tante altre attività che rispondono alle esigenze cultuali e sociali degli studenti LGBTQ, ma che hanno anche il fine di coinvolgere i colleghi eterosessuali e l’intero contesto accademico sui nostri temi.

Ogni mercoledì alle 19:30 ci incontriamo presso la nostra sede in Via Filippo Re 2/2 per affrontare insieme diversi argomenti relativi alla nostra comunità ma non solo, per poi passare del tempo assieme fra una pizza e una bevuta. Vi aspettiamo e speriamo di diventare anche per voi quella che per noi ormai è una piccola famiglia.